domenica 20 luglio 2008

LETTERA APERTA ALL'ASSESSORE FILIPPETTI BRUNO






A: Bruno Filippetti
Assessore all’Ambiente Comune di Gualdo Tadino

Cc: Prof. Angelo Scassellati
Sindaco del Comune di Gualdo Tadino


Oggetto: RIPRISTINO DELLA ZONA “FONTE DELLA ROCCHETTA”


Gent.mo Assessore Bruno Filippetti,


con la presente il Comitato Pro Acqua Gualdo sottopone alla Sua attenzione la questione del rispristino e rivalorizzazione della zona Fonte Rocchetta.
Abbiamo tristemente appreso, da una sua intervista rilasciata al Giornale dell’Umbria l’11 Luglio 2008, che degli “ignoti” avrebbero manovrato gli strumenti che inviano l’acqua svuotando la vasca dell’omonima Fonte.
Prima di tutto va ricordato che la medesima situazione si era già verificata a Gennaio 2008 ed in quel caso l’amministrazione comunale aveva parlato di lavori straordinari di manutenzione. Da allora i lavori suddetti non sembrano aver prodotto nulla e nel frattempo la vasca si è solo riempita di acqua piovana. Oggi la fonte è di nuovo a secco e tutta l’area in degrado ed in stato di inconfutabile abbandono.
Quanto tempo dobbiamo attendere per il ripristino dei meccanismi ipoteticamente manomessi da “ignoti” che hanno causato lo svuotamento della fonte? O per la riattivazione della bellissima cascata a riciclo? E per la generale rivalorizzazione della zona fiore all’occhiello e simbolo di Gualdo Tadino?
Il Comitato attende una solerte risposta a tutti i quesiti a lei sottoposti poichè la costante e continua opera di svilimento della zona Rocchetta, nonchè l’apparente volontà di scoraggiare sempre di più il suo avvicinamento da parte di cittadini e turisti (specialmente nella stagione estiva), desta la nostra massima attenzione e preoccupazione soprattutto in relazione al fatto che gli investimenti necessari per il recupero dell’area (servizi igienici inclusi non ancora funzionanti) sono già stati
realizzati ed alla convinzione del Comitato che non vi sia più ACQUA disponibile per la Fonte della ROCCHETTA!
Come cittadini gualdesi chiediamo quindi che venga restituito al suo massimo splendore il luogo naturale simbolo per eccellenza a cui il nome di Gualdo è da sempre legato e vigileremo accuratamente e costantemente affinchè ciò accada.

Il Consiglio Direttivo del Comitato Pro Acqua Gualdo

Musica


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com

Visualizzazioni totali