lunedì 26 settembre 2011

"IL COMITATO ALLA MARCIA DELLA PACE D'ASSISI"





In un tripudio di gente e colori il Comitato pro Acqua Gualdo ha partecipato domenica 25 settembre alla Marcia della pace che da cinquant'anni percorre la strada che da Perugia conduce ad Assisi. Malgrado la giornata di festa che si svolgeva nel frattempo a Gualdo Tadino il Comitato non è potuto mancare all'appuntamento di questa importante iniziativa che promuove la pace tra i popoli, l'abbattimento di ogni genere di diversità e la difesa dei diritti inalienabili di tutti gli esseri viventi.
Anche se talvolta iniziative come queste possono essere facilmente strumentalizzate il Comitato ha voluto aderire per confermare che il significato intrinseco della manifestazione cioè la pace tra e nei popoli è lo stesso che muove lo spirito del Comitato.
La difesa dei beni comuni e la loro accessibilità a tutti nonché l'impedimento del loro sfruttamento a scopo finanziario sono gli ideali che il Comitato intende perseguire fin dalla sua costituzione ma la loro realizzazione può avvenire solo in presenza di un clima di pace e armonia tra tutti. C'è anche da dire che il rispetto dell'ambiente non può che condurre già da se alla pace in un circolo virtuoso da cui tutti possono trarne beneficio.
"La Marcia è stata però anche l'occasione per suggellare formalmente il gemellaggio con il Comitato No Tav della VAL DI SUSA,La promessa e la speranza è di rimanere tutti uniti e compatti nella difesa dei territori e di spiegare a tutti le reali ragioni di battaglie mai violente come si vuol far credere e mai finalizzate al raggiungimento di profitto e potere,e comunque si puo' facilmente capire tutto cio' guardando chi è che scende in campo e con quali mezzi." Oltre a ciò quello che ha piacevolmente colpito il Comitato è stata la numerosissima presenza di giovani che sono la speranza e la forza di ogni forma di battaglia non violenta che difende il diritto alla pace, alla serenità...alla VITA...

Musica


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com

Visualizzazioni totali