mercoledì 3 settembre 2008

RIVALORIZZARE LA FONTE ROCCHETTA

Lettera inviata A:

Provincia di Perugia – Sezione Ambiente e Parchi
Regione Umbria – Sezione Ambiente

Cc: Bruno Filippetti
Assessore all’Ambiente Comune di Gualdo Tadino
Prof. Angelo Scassellati
Sindaco del Comune di Gualdo Tadino

Oggetto: RIPRISTINO DELLA ZONA “FONTE DELLA ROCCHETTA” URGENTE

Con la presente,

Siamo a sottoporre alla vostra attenzione i gravissimi fatti che si stanno perpetuando da diversi mesi a questa parte in uno dei luoghi simbolo della città di Gualdo Tadino.
In data 18 Luglio 2008 il Comitato Pro Acqua Gualdo, con richiesta protocollata n. 19553, chiedeva ufficialmente all’Assessore Bruno Filippetti e per conoscenza al Sindaco di Gualdo Tadino, il ripristino e la rivalorizzazione della zona Fonte Rocchetta dopo che lo stesso Assessore, a seguito del completo svuotamento della fonte ( avvenuto nel mese di Luglio e precedentemente a Gennaio 2008), aveva pubblicamente asserito che Ignoti avrebbero manomesso i meccanismi di regolazione della vasca.
Dopo aver indagato circa le modalità di azionamento di tali meccanismi l’ipotesi dell’azione di ignoti diventa poco credibile, se non ridicola, anche in funzione del fatto che in due mesi dal presunto misfatto nessuno si è prodigato per la risoluzione del problema!
Quindi indignati per l’assoluto silenzio di fronte alle nostre istanze e per il mancato intervento da parte dell’Amministrazione, che lascia al degrado completo tutta l’area, siamo qui a chiedere il sostegno di Provincia e Regione perchè tutte le azioni possibili per l’urgente ripristino della zona vengano messe in atto.

Allo scopo di rendervi noti tutti i dettagli della vicenda, alleghiamo la Lettera protocollata ( 18/07/2008 Prot. 19553).

Ringraziandovi sin d’ora per la preziosa collaborazione che vorrete accordarci,
porgiamo i nostri più cordiali saluti


Il Consiglio Direttivo del Comitato Pro Acqua Gualdo

Musica


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com

Visualizzazioni totali