venerdì 31 ottobre 2008

Sempre Più Delusi




Ci stiamo battendo da diverso tempo per la salvaguardia della risorsa idrica e abbiamo in questi ultimi tempi assistito ad un susseguirsi di proroghe della crisi idrica che va avanti sin dai primi mesi del 2007. La nostra amministrazione comunale mentre con una mano ha emanato e continua ad emanare ordinanze per razionalizzare l’uso dell’ acqua potabile, con l’altra continuava imperterrita ad irrigare il manto erboso del nostro stadio comunale.
Di per sè già il fatto è grave ma la cosa assurda è che lo stadio era attrezzato fin d’allora per l’irrigazione con la bellezza di 3 Pozzi!
Questi sono stati messi in funzione molto semplicemente quest’anno da una società privata che ha preso in gestione il tutto.
Dal 2004 ad oggi sono stai spesi per questa operazione quasi 84.000 euro (ABOMINEVOLE!) . Mentre richiedevano sacrifici a noi cittadini, mentre le nostre bollette continuavano a lievitare, mentre pagavamo fior di quattrini le autobotti cariche di acqua provenienti da Branca per rimpinguare il nostro acquedotto, i nostri Amministratori ci hanno assicurato la perdita di 84.000 euro e di
irrecuparabili migliaia di litri di acqua per irrispettosa negligenza e superficialità.
Invitiamo tutta l’Amministrazione a ripassare qualsiasi guida al risparmio idrico e a gran voce chiediamo il risarcimento per il danno morale, oltre che per quello economico con ridistribuzione degli 84.000 euro a favore della cittadinanza a cui sono stati sottratti con assurdo ed inconcepibile menefreghismo.


Il Consiglio Direttivo del Comitato Pro Acqua Gualdo

Musica


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com

Visualizzazioni totali