giovedì 4 giugno 2009

"IL TUO PIANETA HA BISOGNO DI TE" 5 giugno GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE


Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell'Ambiente istituita dall'ONU per stimolare una maggiore sensibilità, promuovere azioni concrete e concentare l'attenzione dei governi sulle tematiche ambientali. Legambiente celebrerà la giornata con numerose iniziative sul territorio nazionale che coinvolgeranno gli enti locali, le associazioni, le scuole e i cittadini per informare sullo stato di salute del pianeta e promuvere nuovi comportamenti e abitudini in materia ambientele,nel nostro piccolo noi qualcosa facciamo ma va' sempre di piu' sensibilizzata la gente.


segnalo alcuni consigli sull’ambiente da mettere in pratica ogni giorno che potete trovare a questa pagina http://www.unep.org/wed/2009/english/content/tips.asp

Un altro modo per impegnarsi a tutela dell’ambiente è seguire la campagna via Twitter all’indirizzo www.twitter.com/UNEPandYou e coinvolgere amici, familiari e altri iscritti a Twitter a prendere parte al Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) per raggiungere l’ambizioso obiettivo di 100.000 adesioni.

L’UNEP si impegna a piantare un albero per ogni nuovo iscritto a Twitter che partecipa alla campagna da ora fino al 5 giugno. L’obiettivo è di coinvolgere 100.000 iscritti al social network e, a sua volta, piantare 100.000 alberi per la Campagna UNEP “Billion Tree”.


La campagna “Pianta un albero” è la prima di una serie di eventi della campagna Seal the Deal (Sigla l’accordo) guidata dalla Nazioni Unite in vista dell’incontro ONU sul cambiamento climatico che si terrà a Copenhagen dal 7 al 18 dicembre.

Secondo le parole del Segretario Generale, “il nostro pianeta ha bisogno di qualcosa di più della sola azione dei governi e delle imprese; ha bisogno di ognuno di noi. Sebbene le decisioni individuali possano sembrare piccole rispetto alle minacce e sfide globali, quando miliardi di persone uniscono le proprie forze verso un obiettivo comune, questo può fare un’enorme differenza”.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente, che si celebra ogni anno il 5 giugno, è uno dei principali mezzi attraverso i quali le Nazioni Unite promuovono in tutto il mondo la consapevolezza per la tutela dell’ambiente e rafforzano l’attenzione della politica su questo tema e la necessità di agire. Quest’anno il tema è “Il tuo Pianeta ha bisogno di te”.

Musica


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com

Visualizzazioni totali