mercoledì 9 luglio 2008

RIDATECI LA NOSTRA ROCCHETTA"LA FONTE NATURALMENTE"



RIDATECI LA NOSTRA ROCCHETTA

Era già successo a Gennaio di quest’anno quando su internet e giornali sono cominciate a circolare le foto della nostra emblematica fonte della sorgente Rocchetta completamente svuotata! Ora a Luglio ci siamo di nuovo e con l’arrivo dell’onda turistica è ancora più grave: la fonte è a secco! Come Comitato ProAcqua Gualdo chiediamo ufficialmente alla nostra amministrazione che cosa sta accadendo ed allo stesso tempo rendere noto a tutti i cittadini gualdesi che è in corso, da un po’ di tempo a questa parte, una vera opera di svilimento di questa area che era uno dei posti punti di riferimento e ristoro di famiglie intere nelle calde e afose giornate d’estate. Vogliamo a gran voce la concreta e reale rivalorizzazione del luogo anche per lo sfortunato turista che volesse visitare la zona della Sorgente! Prima si trova costretto a chiedere ai passanti indicazioni, perchè la segnaletica è scarsa se non nulla, e quando anche dovesse arrivarci si ritrova in un’area semi abbandonata con una fonte addirittura vuota.
Vogliamo ricordare a tutti che molto recentemente, con una spesa di circa 9.000 euro, sono stati anche restaurati i Servizi igienici pubblici antistanti la fonte, ma nessuno può usufruirne: sono chiusi perchè si dice che scandalosamente NON C’E’ ACQUA nei bagni della Rocchetta! In piu’ Perche non si mette in funzione la spettacolare cascata dotata di pompa per il ricircolo dell’acqua?
Noi ci chiediamo: perchè mai questo? Come mai questa subdola programmata volontà di togliere la voglia a chiunque di avvicinarsi a questo luogo nonostante i fondi spesi non solo per la ristrutturazione dei bagni, ma anche per la fontana vicino all’ingresso da cui non esce acqua e per la generale risistemazione dell’area?
Vogliamo con forza, e ci adoperemo per questo, che l’Amministrazione si impegni in maniera concreta per la restituzione ai cittadini del fiore all’occhiello dei nostri luoghi simbolo e che il nome Rocchetta sia e rimanga per sempre prima di tutto il nome della nostra sorgente da cui continuare ad attingere acqua e del suo suggestivo scenario.
Gualdo Tadino non appartiene alla Rocchetta S.p.A.! Ed ora che tutti noi gualdesi stiamo prendendo sempre più coscienza del continuo ed incalzante sopruso permesso e concesso loro dalla nostra Amministrazione, dobbiamo anche cominciare ad esprimere a voce alta, chiara e senza paura il nostro NO! No alla prepotenza che comincia dalla svendita di acqua, passa per la questione della zona della sorgente e sicuramente non finisce purtroppo con il triste connubio dei nostri amati GIOCHI DE LE PORTE con la bottoglia verde.

Il Consiglio Direttivo del Comitato Pro Acqua Gualdo

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Tengo a lasciare questo messaggio che credo sia importante, quando vado in ferie, facendo delle conoscenze noi tutti chiediamo "da dove vieni?" Alla mia risposta: Gualdo Tadino, l'acqua rocchetta... tutti conoscono sotto questa parola la nostra città ... come un posto affascianante immerso nella natura... sarà il caso quest'anno di stampare un po' di foto come quella che avete allegato qui al vostro blog, per far capire che la nostra città non è affatto così!!!

Musica


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com

Visualizzazioni totali